Logo Hotelplan Group

Bilancio intermedio di buon auspicio

Hotelplan Suisse12. Juni 2018
Hotelplan Suisse

Il tour operator elvetico Hotelplan Suisse traccia un bilancio intermedio di buon auspicio per l’anno 2017/2018: nonostante un leggero aumento dei prezzi a causa del cambio dell’euro, il cliente svizzero continua a scegliere, per le sue vacanze estive, le isole del Mediterraneo. Per la stagione invernale 2018/2019 il tour operator torna ad assicurarsi posti volo in allotment per le destinazioni mare di lungo raggio.

L’anno commerciale 2017/2018 (dal 1 novembre 2017 al 31 ottobre 2018) di Hotelplan Suisse traccia un bilancio intermedio fiducioso: nonostante per i Mondiali di calcio le richieste per vacanze tra il mese di giugno e la metà luglio 2018 siano rallentate rispetto allo scorso anno, quasi i due terzi delle prenotazioni messe in preventivo – con partenze fino a fine anno commerciale 2017/2018 – sono già state effettuate. Per le prossime vacanze, il più grande tour operator svizzero con una gamma completa di proposte di viaggio prevede ancora numerose prenotazioni dell’ultimo momento. Grecia, Spagna e Cipro sono le tre destinazioni top per soggiorni mare estivi. Egitto/Mar Rosso, Tunisia e Turchia sono invece le mete che registrano la percentuale di crescita maggiore rispetto allo scorso anno. Per l’inverno 2018/2019 Hotelplan Suisse si aspetta un incremento della domanda per viaggi individuali nella Lapponia Finlandese e Norvegia del nord. Gli amanti del mare sceglieranno, tra le mete di lungo raggio, Caraibi, Oceano Indiano e Thailandia. E per soddisfare questa richiesta al meglio, l’operatore ha già acquistato posti volo in allotment. “Siamo fiduciosi di poter aumentare quest’anno la cifra d’affari, e questo malgrado un contesto decisamente competitivo”, dichiara Kurt Eberhard, CEO Hotelplan Suisse.

Collegamenti invernali 2018/2019

Dal 1 novembre 2018, inizio della stagione invernale 2018/2019, Hotelplan Suisse offre un’ampia scelta di voli con posti in allotment.

Da Zurigo:

Medio raggio

nel mese di novembre, Hotelplan Suisse collega settimanalmente, con voli diretti Edelweiss Air, Cipro (Larnaca); inoltre Lanzarote con Vuelig ogni sabato e Hurghada con Edelweiss Air. Tunisair assicura collegamenti regolari con Tunisi. Quale novità, Edelweiss Air assicura collegamenti diretti per Eilat.

Lungo raggio

da inizio novembre 2018 a fine aprile 2019, voli diretti Edelweiss Air assicurano collegamenti diretti ogni mercoledì e sabato per Punta Cana, Cancun, Malé e Phuket; Mauritius, invece, ogni martedì e venerdì.

Scandinavia

da fine dicembre 2018 a inizio marzo 2019, sono previsti voli diretti Helvetic Airways ogni sabato da Zurigo per Kittilä e per Ruka/Kuusamo. Inoltre, viene riconfermato l’impegno, sempre con Helvetic Airways, su Tromsø nella Norvegia del nord, con voli diretti il sabato.

Da Ginevra:

Medio raggio

novità i collegamenti aerei ogni sabato con easyjet per Hurghada e con Tunisair per Tunisi.

Lungo raggio

da fine ottobre 2018 a metà febbraio 2019, sono presenti nell’offerta voli diretti con Air Mauritius ogni venerdì per Mauritius.

Come sempre, per tutte le altre destinazioni, Hotelplan Suisse prevede tariffe costantemente aggiornate con diverse compagnie aeree.

Le novità della stagione invernale 2018/2019

Hotelplan Suisse si presenta al mercato, per il prossimo inverno, con un’offerta diversificata. I marchi Globus Voyages, Travelhouse, Tourisme Pour Tous, Hotelplan, powder finder e Vacances Migros propongono un’offerta di viaggi illimitata, per esperienze di viaggio e vacanza per tutti i gusti:

il brand di alta gamma Globus Voyages offre, anche per l’inverno 2018/2019, viaggi esclusivi con elevato standard di servizi. Tra le proposte si segnala “Voyage photo au Costa Rica”, accompagnati dal fotografo professionista Florian Kuster, dal 27 novembre fino al 12 dicembre 2018 e dal 5 al 20 marzo 2019.

Il brand degli specialisti di viaggio Travelhouse offre itinerari in tutto il mondo, su base individuale. In virtù dell’aumentata richiesta per vacanze invernali nell’Europa del nord, Travelhouse concentra la sua programmazione nella Lapponia Finlandese, nella regione di Kittilä e a Ruka/Kuusamo. Anche per vacanze di lungo raggio per Oceano Indiano, Caraibi e Oriente l’offerta è stata ampliata. Gli amanti del golf troveranno, nella nuova brochure tematica, proposte di viaggio loro dedicate.

Il brand Hotelplan pubblica di nuovo un flyer riservato a tour accompagnati, dove trovano spazio nuove proposte di viaggio, ad esempio, in Sudafrica, Giappone, Iran, Groenlandia, Portogallo e Italia. Quale novità, Eilat e crociere sul Nilo. Gli amanti dei viaggi nelle città troveranno al possibilità di prenotare online anche le escursioni. Le vacanze invernali si arricchiscono di nuove proposte per il sud della Germania. Inoltre, Hotelplan inserisce nella programmazione, quale inediti, pacchetti di viaggio all’insegna dello sport per le maratone di Berlino, Chicago e New York e – in aprile 2019 – per la terra rossa dei campi da tennis con l’ex professionista Marco Chiudinelli. Dopo il successo dei primi “Bootcamps” a Maiorca di maggio 2018, il viaggio verrà riproposto anche per la primavera 2019. All’indirizzo hotelplan.ch è ora possibile prenotare online pacchetti crociera che includono voli, trasferimenti e pernottamenti prima o dopo la navigazione.

Lo specialista per gli appassionati della neve, powder finder, propone pacchetti di viaggio individuali per sci, elisci e snowboard in Canada, Alaska, Svezia, Islanda, India, Cile, Kamatschtka (Russia) e – quale novità – Turchia e Pirenei. In marzo 2019 viene proposto un viaggio di 10 giorni in Canada per gli amanti dell’elisci (incluso 2 giorni di sci sul Lake Louise), accompagnati dall’ex professionista Daniel Mahrer. A fine marzo 2019 ecco un’altra proposta – sempre per gli amanti dell’elisci –, e questa volta il viaggio in Canada sarà accompagnato dal leggendario Didier Cuche. Non da ultimo powder finder offre agli estimatori dello sci un esclusivo viaggio di 5 giorni a Levi per la Coppa del Mondo inclusi biglietti d’entrata VIP per il FIS-Weltcup-Rennen e la possibilità di gettare uno sguardo dietro le quinte testando in esclusiva gli sci Stöckli.

Grazie al successo della sua programmazione, Vacances Migros amplia ulteriormente la sua offerta per il lungo raggio per Mauritius, Thailandia e Dubai e per vacanze attive. Alle proposte per soggiorni all’insegna di yoga e wellnes si affiancano settimane dedicate alla bicicletta e al tennis. Pacchetti di viaggio per vacanze sciistiche verranno proposti in combinazione con soggiorni in appartamenti a Davos. Quale novità per l’inverno saranno disponibili offerte anche per Crans Montana.

Bianca Gähweiler

Head of Corporate Communications

Bianca Gähweiler

Ce site Web utilise des cookies pour vous fournir le meilleur service possible. Si vous continuez à naviguer sur le site, vous acceptez l'utilisation de cookies.