Logo Hotelplan Group

Bilancio intermedio positivo grazie alle prenotazioni anticipate

Hotelplan Suisse1. Juni 2017
Hotelplan Suisse

Il tour operator elvetico Hotelplan Suisse traccia un bilancio intermedio positivo per l’anno 2016/2017: infatti, contrariamente allo scorso anno, quando il cliente svizzero, a causa di una serie di attentati terroristici, aveva esitato a partire per le vacanze, la tendenza per il 2017 segna una preferenza per le prenotazioni anticipate. L’inverno 2017/2018 del tour operator si presenta all’insegna di nuove destinazioni.

L’anno commerciale 2016/2017 (dal 1 novembre 2016 al 31 ottobre 2017) di Hotelplan Suisse traccia un bilancio intermedio positivo. L’andamento delle prenotazioni, allo stato attuale, registra un incremento ad una cifra rispetto all’esercizio precedente: lo scorso inverno i clienti hanno privilegiato destinazioni di lungo raggio quali America del nord, Oceano Pacifico, Africa e le crociere. In modo particolare lo specialista Travelhouse ha tratto profitto da questa tendenza. Grecia, Spagna e Cipro sono le 3 destinazioni top per le vacanze mare estive. Meno richiesta, ancora una volta, la Turchia. Per quanto riguarda i viaggi nelle città europee, metropoli quali Londra e Parigi sono di nuovo molto richieste, assieme a Barcellona, Lisbona e Amburgo.

“Siamo molto contenti che Hotelplan Suisse abbia i numeri per incrementare, quest’anno, fatturato e passeggeri. Notiamo con piacere che i nostri clienti si concedono nuovamente viaggi e vacanze e che scelgono di prenotarle in anticipo: un segnale che denota una percezione più positiva, rispetto allo scorso anno, per quanto riguarda due importanti temi, sicurezza e situazione economica”, afferma Kurt Eberhard, CEO Hotelplan Suisse.

Collegamenti invernali 2017/2018

Hotelplan Suisse offre per la stagione invernale 2017/2018, a partire dal 1 novembre 2017, un’ampia scelta di partenze e di posti volo.

Da Zurigo:

vacanze mare: nel mese di novembre Hotelplan Suisse collega settimanalmente con voli diretti Cipro (Larnaca) con aeromobili Cobalt Air. Inoltre, per le Isole Canarie (Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote e Tenerife) e Egitto/Mar Rosso (Marsa Alam e Hurghada) sono in programma voli diretti con Edelweiss Air. Quote per volo e per tratta disponibili già a partire da CHF 149.- per persona.

Scandinavia:

da fine dicembre 2017 fino a inizio marzo 2018 sono previsti voli diretti da Zurigo a Kittilä nella Lapponia Finlandese con Edelweiss Air e, quale novità, tra metà gennaio e inizio marzo 2018, saranno disponibili collegamenti aerei diretti e in allotment per Ruka/Kuusamo nella Lapponia Finlandese con Helvetic Airways. Inoltre, continua l’impegno, sempre con Helvetic Airways, da gennaio 2018 e marzo 2018 su Tromsø, nella Norvegia del nord.

Da Ginevra:

Quale novità, posti volo su collegamenti diretti con Vueling per Gran Canaria.

Come sempre e per tutte le altre destinazioni Hotelplan Suisse prevede tariffe aggiornate costantemente con diverse compagnie aeree.

Le novità della stagione invernale 2017/2018

Hotelplan Suisse si presenta al mercato per il prossimo inverno con un’offerta diversificata. I marchi Globus Voyages, Travelhouse, Tourisme Pour Tous, Hotelplan, Vacances Migros e travel.ch offrono un mondo di viaggi infinito, per tutti i gusti:

Il brand di alta gamma Globus Voyages propone, anche per l’inverno 2017/2018, esperienze di viaggio esclusive con elevato standard di servizi. Agli amanti dei viaggi intorno al globo dedichiamo, dall’8 al 29 maggio 2018, un viaggio unico a bordo di un jet privato di sola business class tra Africa e Medio Oriente.

Il brand degli specialisti di viaggi Travelhouse propone itinerari in tutto il mondo, su base individuale. In virtù dell’aumentata richiesta per vacanze invernali nell’Europa del nord, Travelhouse amplia la programmazione nella Lapponia Finlandese e propone anche la nuova destinazione Ruka/Kuusamo con collegamenti aerei diretti, hotel ed escursioni per viaggi e vacanze di diverso tipo. Inoltre, Travelhouse presenta una nuova brochure invernale dedicata all’America del nord con una ricca offerta di viaggi per gli amanti degli sport invernali. Gli appassionati del golf troveranno, in diversi cataloghi Travelhouse, pacchetti appositamente creati per soddisfare le loro esigenze.

Lo specialista francofono per viaggi individuali Tourisme Pour Tous, presente in Romandia da oltre 70 anni, offre una gamma di viaggi a tema, individuali e di gruppo. Quale novità, lo specialista della Svizzera francese lancia una brochure dedicata a viaggi a bordo dell’Hurtigruten.

Il brand Hotelplan pubblica nuovamente un flyer dedicato a tour accompagnati, dove, oltre alle mete più classiche, trovano spazio anche destinazioni inedite. Inoltre, le tanto apprezzate brochure di Hotelplan verranno sottoposte a un restyling in modo tale da poter inserire preziosi consigli e valutazioni da parte dei clienti. Anche gli alberghi «top» verranno posti in evidenza.

Il brand Vacances Migros amplia la programmazione per il lungo raggio.

Il portale di viaggi travel.ch è stato interamente rinnovato e si presenta come una piattaforma comparativa di prezzi e servizi che racchiude la programmazione dei più importanti tour operator svizzeri e germanici. Su travel.ch sono disponibili oltre di 220’000 pacchetti di viaggio, hotel e voli.

Bianca Gähweiler

Head of Corporate Communications

Bianca Gähweiler

Ce site Web utilise des cookies pour vous fournir le meilleur service possible. Si vous continuez à naviguer sur le site, vous acceptez l'utilisation de cookies.