Logo Hotelplan Group

I passeggeri aumentano in un mercato difficile

Hotelplan Suisse24. Juni 2015
Hotelplan Suisse

Il tour operator Hotelplan Suisse traccia un bilancio intermedio positivo dell’estate 2015 e conferma una significativa crescita di passeggeri, in un mercato difficile. Numerose le novità per la stagione invernale 2015/2016 di Hotelplan Suisse. Inoltre, Travelhouse si propone al mercato con una nuova brochure dedicata ai paesi arabi e una rinnovata veste grafica per i cataloghi e l’online.

Le vendite per l’estate 2015 segnano un decorso positivo, considerato il mercato difficile e la crisi delle valute: sia le vendite del tour operator sia quelle generate dalle filiali di proprietà Hotelplan, Travelhouse e dalle Lounges Globus Voyages hanno generato, a oggi, un incremento di passeggeri di poco meno del 10% rispetto allo scorso anno. Le vendite online registrano un incremento pari al 30%. Le destinazioni più amate, con un aumento di prenotazioni a doppia cifra, sono Egitto, Cuba, Portogallo, Cipro e le isole della Grecia.

“Siamo consapevoli che, anche per l’inverno 2015/2016 saremo confrontati con una situazione di mercato difficile ma riteniamo di poter giocare la partita, forti di una struttura snella, della diversificazione dei nostri brand e della qualità della nostra offerta”, afferma Kurt Eberhard, CEO Hotelplan Suisse. “E grazie alla nostra rete vendita diversificata, con 123 agenzie di viaggio di proprietà, crediamo nel nostro core-business, contrariamente a Kuoni e alle FFS.

HolidayJet

Hotelplan Suisse utilizza da marzo 2015 la nuova compagnia aerea Germania Flug AG per garantire i collegamenti aerei in numerose destinazioni del Mediterraneo. Molto apprezzato il servizio dell’aeromobile HolidayJet, che registra una buona occupazione.

Collegamenti invernali 2015/2016

Hotelplan Suisse ha ampliato leggermente la programmazione per l’inverno 2015/2016. I posti volo contingentati con Edelweiss Air sulle destinazioni di lungo raggio sono stati aumentati e, quale novità, HolidayJet ha inserito nel suo piano voli anche la Lapponia Finlandese. Da Ginevra sono a disposizione voli diretti con Tunisair per la Tunisia (Djerba e Tunisi). In inverno, da Zurigo e con HolidayJet, sono presenti in offerta collegamenti per la Turchia del sud e Cipro (novembre 2016 e già da febbraio 2016). Egitto (Hurghada, Sharm el-Sheikh e Marsa Alam), Isole Canarie (Gran Canaria e Tenerife), Tunisia (Djerba) e Finlandia (Kittilä) sono pure collegati da aeromobili HolidayJet. In collaborazione con Edelweiss Air verranno servite con voli diretti le destinazioni di lungo raggio: Thailandia (Phuket), Maldive (Malé) e la Repubblica Dominicana (Punta Cana). Hotelplan Suisse si è assicurata anche un numero di posti volo con Oman Air per le Maldive (Malé), con airberlin per Cuba (Varadero), Messico (Cancun) e nella Repubblica Dominicana (Puerto Plata); con Singapore Airlines per la Thailandia (Phuket) e con Austrian Airlines per Mauritius.

Le novità della stagione invernale 2015/2016

Hotelplan Suisse si presenta dal 1 novembre 2015 per la stagione invernale 2015/2016 con un’offerta diversificata. I brand Globus Voyages, Travelhouse, Tourisme Pour Tous, Hotelplan e Vacances Migros offrono un’offerta di viaggi e vacanza infinita, per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Il brand di alta gamma Globus Voyages propone, per l’inverno 2015/2016 esperienze di viaggio esclusive con i suoi “Perfect Days”, “Soley”, “Cruises” e “Experience”. Viaggi brevi in città e metropoli di tendenza con prestazioni aggiuntive raffinate ed eleganti, soggiorni mare – ad esempio nell’Oceano Indiano – viaggi a bordo di navi esclusive come una crociera a bordo di un veliero nelle Canarie, sono solo alcuni esempi dalla ricca gamma di offerte. Nella rubrica “Experience” viene riproposto il giro del mondo in 24 giorni dal 1 al 24 marzo 2016, come pure, in febbraio e marzo 2016, una crociera fluviale in Birmania.

Il brand degli specialisti dei viaggi Travelhouse propone viaggi in tutto il mondo su base individuale. La novità è rappresentata dal nuovo catalogo dedicato ai paesi arabi con tour, un’ampia scelta di alberghi selezionati, escursioni e soggiorni mare negli Emirati, Oman, Qatar e Giordania. Rinnovata la veste grafica delle brochure e l’online.

Lo specialista romando, punto di riferimento per la clientela francofona Tourisme Pour Tous, offre una gamma di offerte per viaggi a tema, di gruppo e individuali. I tour “Circuits francophones” rappresentano in assoluto le offerte più richiesti e apprezzate dai clienti della svizzera francese. Il marchio Tourisme Pour Tous festeggerà nel 2016 il 70mo anniversario.

Il brand molto amato Hotelplan festeggia nel 2015 il suo 80mo anniversario. Molte le novità della programmazione: la brochure “Plages outre-mer” è stata arricchita con la nuova destinazione Goa e l’offerta per tour con guida o accompagnatore locale è stata ampliata. Inoltre è previsto, per l’autunno 2015, il lancio sul mercato di un’app dedicata a Hotelplan. Lo scopo di quest’applicazione non è solo quello di facilitare la ricerca e la prenotazione di viaggi e vacanze ma anche di mettere a disposizione dei clienti uno strumento utile per ricevere preziose informazioni durante il viaggio. Si potranno così consultare programmi e documenti di viaggio e la app fungerà da punto di contatto tra Hotelplan e i cliente stesso.

Con la marca Vacances Migros, i clienti possono prenotare, grazie ai cataloghi e online, arrangiamenti di vacanza oppure costruire “vacanze dinamiche”, utilizzando più di 3’000 hotel in 150 destinazioni di viaggio. Si possono scegliere autonomamente le singole prestazioni e la durata del soggiorno e i voli possono essere assemblati, costruendo in questo modo la propria vacanza ideale. Le prenotazioni online rappresentano a oggi il 70 percento dell’intero volume prodotto dal brand.

Bianca Gähweiler

Head of Corporate Communications

Bianca Gähweiler

Ce site Web utilise des cookies pour vous fournir le meilleur service possible. Si vous continuez à naviguer sur le site, vous acceptez l'utilisation de cookies.