Logo Hotelplan Group

La realtà virtuale in Ticino è… reale

Hotelplan Suisse13. September 2017
Photos Virtual Reality (ZIP)

Da subito una selezione di 34 punti vendita Hotelplan, Travelhouse e alcune Lounges Globus Voyages verrà dotata di occhiali virtuali. Anche le 3 filiali Hotelplan in Ticino potranno disporre di questa nuova tecnologia che consente di immergersi in una nuova realtà, con un effetto davvero convincente.

Hotelplan Suisse è stato il primo tour operator svizzero a mettere a disposizione gli occhiali virtuali in 13 punti vendita già a inizio anno. L’esperienza ha entusiasmato i numerosi clienti che, durante il periodo di prova durato tre mesi, hanno avuto modo di testare questo nuovo, prezioso strumento di informazione. “Abbiamo quindi deciso di fornire a 34 filiali questa nuova tecnologia con l’obiettivo, in futuro, di equipaggiare tutta la nostra rete vendita con questa novità”, dichiara Kurt Eberhard, CEO Hotelplan Suisse.

Indossando gli occhiali virtuali nei nostri punti vendita i clienti avranno la possibilità di toccare con mano la meta da sempre desiderata, prima ancora di prenotare. Le immagini in 3D sono emozionanti, coinvolgenti e avvolgenti, un valore aggiunto che si andrà ad affiancare alla consulenza personalizzata da parte dei nostri specialisti e alle più tradizionali brochure.

La nuovissima tecnologia si basa su un “Samsung S8”-Smartphone, collegato agli occhiali virtuali modello “Samsung Gear” e al “Samsung Tab 2”; quest’ultimo strumento dà la possibilità al consulente di vendita di proiettare il cliente in paesi e luoghi da scoprire. Le immagini disponibili attualmente includono anche la visita di nuove navi da crociera, camere d’albergo e motorhomes. Il portafoglio di immagini e filmati viene costantemente arricchito.

Gli occhiali virtuali sono già disponibili nei 3 punti vendita in Ticino: Hotelplan Bellinzona, Hotelplan Lugano – Via Bossi e Hotelplan Lugano – Via P. Peri.

Bianca Gähweiler

Head of Corporate Communications

Bianca Gähweiler

Ce site Web utilise des cookies pour vous fournir le meilleur service possible. Si vous continuez à naviguer sur le site, vous acceptez l'utilisation de cookies.