Logo Hotelplan Group

Hotelplan Suisse chiude con successo un anno di viaggi

Hotelplan Suisse21 novembre 2017
Hotelplan Suisse

Il tour operator elvetico Hotelplan Suisse traccia un bilancio positivo per l’anno commerciale 2016/2017. La stagione invernale 2017/2018 conferma un andamento favorevole e anche le prime prenotazioni per l’estate 2018, aperte da poco, confermano questa tendenza. Inoltre, con powder finder by Hotelplan, il tour operator amplia la sua programmazione con una ricca offerta per gli appassionati di sci.

Per l’anno commerciale 2016/2017 (dal 1 novembre 2016 al 31 ottobre 2017) Hotelplan Suisse traccia un bilancio positivo. L’attuale stagione invernale vede le Canarie, nel medio e corto raggio, quale meta più richiesta. In aumento le prenotazioni per l’Egitto, destinazione che, nello scorso anno, aveva sofferto a causa degli attentati terroristici. Riconfermata la tendenza che vede prevalere, per le destinazioni di lungo raggio, Oceano Indiano, Africa del Sud e Oriente.

Previsioni per l’estate 2018

Si stanno tracciando i nuovi orientamenti per l’estate 2018 che riconfermano, ancora una volta, un’attitudine del cliente a prenotazioni anticipate; tra le destinazioni più richieste si delinea la Tunisia, seguita da Cipro e dalle isole della Grecia, che registrano, sin dall’apertura delle vendite, una buona evoluzione. La Spagna, che per Hotelplan Suisse è stata, per l’estate e l’autunno 2017, tra le destinazioni più prenotate, vedrà riconfermata la sua posizione anche per il 2018. Il Sud della Turchia, anche quest’anno, non ha dato segnali di ripresa e le prenotazioni registrano una perdita a doppia cifra. Per quanto riguarda i viaggi individuali e “à la carte” la Scandinavia si è presumibilmente guadagnata il podio mentre che, tra le destinazioni di lungo raggio, Stati Uniti, Canada e crociere sono le tre destinazioni di punta del 2018.

“Ci rende ottimisti sapere che Hotelplan Suisse registra numeri positivi in termini di passeggeri e fatturato. Questo dimostra che i clienti non rinunciano a viaggiare, malgrado fattori esogeni quali attentati terroristici o catastrofi naturali”, dichiara Kurt Eberhard, CEO Hotelplan Suisse. “Inoltre siamo orgogliosi di poter proporre pacchetti di viaggio con powder finder per un mercato di nicchia come quello degli appassionati dello sci”, conclude Eberhard.

Collegamenti estivi 2018

Il tour operator si presenta per l’estate 2018 con una ricca offerta di voli in allotment. Hotelplan Suisse offre posti volo da Zurigo, Berna e Ginevra; prevalentemente con Edelweiss Air (da Zurigo) ed Helvetic Airways (da Zurigo e Berna); ulteriori posti con Aegean Airlines, Tunisair e Cobalt Air.

Da Zurigo:

Hotelplan Suisse vola nell’estate 2018 con collegamenti diretti di Edelweiss Air in Egitto (Hurghada e Marsa Alam); nelle Isole della Grecia (Corfu, Chania, Heraklion, Kos, Rodi, Samos e Zakynthos); in Croazia (Dubrovnik e Split); Spagna (Fuerteventura, Gran Canaria, Jerez, Maiorca e Tenerife); Tunisia (Djerba) e Cipro (Larnaca e Paphos). Inoltre, per le Isole della Grecia (Heraklion, Rodi e Paros via Atene), sono disponibili posti volo con Aegean Airlines; per la Tunisia (Djerba e Tunisi) con Tunisair; Cipro (Larnaca) con Cobalt Air e Spagna (Lanzarote) con Vueling Airlines.

Dal 23 giugno 2018 all’11 agosto 2018 opera un volo charter completo per Shannon in Irlanda e dal 30 giugno 2018 all’11 agosto 2018 per Tromsø nella Norvegia del Nord, ogni sabato a bordo di aeromobili Helvetic Airways; entrambe le destinazioni presenti nell’offerta di Hotelplan Suisse.

Da Berna:

Hotelplan Suisse collega con Helvetic Airways per l’estate 2018 le Isole della Grecia (Heraklion, Kos e Rodi) Baleari (Maiorca e Minorca) e Sardegna (Olbia).

Da Ginevra:

Quale novità, posti volo con Cobalt Air per Larnaca e con Aegean Airlines per Heraklion (Creta). Con Vueling sono garantiti collegamenti per Gran Canaria. Djerba e Tunisi, con Tunis Air, completano la programmazione del tour operator Hotelplan Suisse per l’estate 2018.

Come sempre e per tutte le altre destinazioni il tour operator svizzero prevede tariffe aggiornate costantemente con numerose compagnie aeree.

Le novità dell’estate 2018

Hotelplan Suisse si presenta per l’estate con un’offerta diversificata. I marchi Vacances Migros, Hotelplan, Tourisme Pour Tous, Travelhouse e Globus Voyages offrono una programmazione ampia e viaggi per tutti i gusti:

Il brand Vacances Migros ha intrapreso una collaborazione con i parchi fitness Migros e propone, per l’estate 2018 e per oltre 100 appassionati di sport, una vacanza dedicata al fitness a Creta. L’offerta si arricchisce con soggiorni weekend o di intere settimane per gli amanti dello yoga. Inoltre, la marca diretta, propone viaggi città che includono nel costo dell’arrangiamento biglietti per musical o eventi di rilievo. Completa la programmazione vacanze mare per le destinazioni di medio-/corto e lungo raggio più richieste quali Maiorca, Cipro, Kos, Bali, Ko Samui e Florida, con numerose proposte di pacchetti di viaggio.

Il brand Hotelplan pubblica, in collaborazione con Thurgau Travel, una brochure dedicata a viaggi fluviali. Si tratta di un’offerta esclusiva, disponibile unicamente nelle 104 filiali Hotelplan e Travelhouse e nelle lounge di Globus Voyages. Per i soggiorni mare Hotelplan ha instaurato una stretta collaborazione con “Iberostar” e può così mettere a disposizione dei suoi clienti una ricca e attrattiva offerta di strutture alberghiere di alta gamma nei resort più richiesti. Inoltre, la brochure “Voyages de rêve dans le monde entier” si è arricchita di nuove proposte: viaggi fluviali (Reno e Danubio), vacanze avventura (escursioni giornaliere a Cipro, tenendo come base un hotel), viaggi con passeggiate a piedi in Alsazia.

Quale novità e a partire da subito, powder finder propone per Hotelplan pacchetti di viaggio per appassionati di sci ed elisci. La programmazione di powder finder offre, tra l’altro, pacchetti di viaggio di più giorni dedicati all’elisci, taluni accompagnati da veri e propri ex-professionisti dello sci e snowboard, in paesi quali Canada, Alaska, Svezia, Islanda, India, Cile e Kamtschatka in Russia. Partner di powder finder è, ad esempio, “Canadian Mountain Holidays (CMH)”, il più grande operatore canadese, che mette a disposizione undici lodges; Selkirk Tangiers Heliskiing a Revelstoke e Last Frontier Heliskiing. Proposte di viaggio per gli amanti dello sci negli Stati Uniti, Canada e Giappone come pure safari sugli sci verranno, in futuro, inseriti anche nella brochure “Rêve d’hiver” e potranno essere prenotati con Travelhouse.

Lo specialista per viaggi individuali romando Tourisme Pour Tous, punto di riferimento per la clientela francofona da oltre 70 anni, offre un’ampia gamma di viaggi a tema, di gruppo e individuali. Quale novità Tourisme Pour Tous dedica un nuovo catalogo alla Scandinavia, con crociere in Norvegia a bordo dell’Hurtigruten, viaggi alla scoperta dell’arcipelago svedese, la magica Finlandia e viaggi a Copenhagen.

Il brand degli specialisti dei viaggi Travelhouse propone viaggi in tutto il mondo su base individuale. A causa dell’aumentata richiesta per i Mari del Sud Travelhouse propone, quale novità, una nuova brochure “Mers du Sud” con una selezione di possibilità d’alloggio ed esperienze di viaggio locali per vacanze attive o soggiorni mare. Anche l’offerta golf verrà ulteriormente ampliata.

Il brand di alta gamma Globus Voyages ha in programmazione, per l‘estate 2018, viaggi esclusivi nella brochure “Experience”. Tra le proposte si evidenzia un viaggio per gli appassionati di fotografia in Costa Rica, accompagnati dal noto fotografo professionista Florian Kuster, un viaggio in treno in Sudafrica a bordo del “Shongololo Express” oppure un viaggio a bordo del treno speciale “Al Andalús” attraverso la Spagna.

Bianca Gähweiler

Head of Corporate Communications

Bianca Gähweiler

Ce site Web utilise des cookies pour vous fournir le meilleur service possible. Si vous continuez à naviguer sur le site, vous acceptez l'utilisation de cookies.